top of page
CHI SIAMO
La storia dell'oleificio Lo Gerfo vanta una lunga tradizione che negli anni con serietà, dedizione ed impegno ha dato prestigio all'attività della produzione olearia misilmererse.
L'azienda nasce dal progetto di Bonanno Giuseppe che inizia l'attività di frantoiano nel 1959 con il sistema di spremitura tradizionale con molazza e presse per poi passare nel 1980 al primo impianto continuo realizzato a Misilmeri con sistema a doppia estrazione Sinolea -separatore centrifugo fondando la F.lli Bonanno.
Giuseppe Bonanno si dedica con passione e professionalità all'attività del frantoio e per poter garantire un servizio di qualità anche per il futuro assieme ai figli Pietro e Domenico, e la moglie Lo Gerfo Giuseppa crea l'Oleificio Lo Gerfo nel 1992 con un impianto continuo ad estrazione unica Alfa-Laval.
L'oleificio Lo Gerfo riconosciuto con Decreto MiPAF del 28/12/1992,gestito adesso da Bonanno Pietro e Bonanno Domenico, svolge l'attività di molitura delle olive conto terzi e conto proprio per la produzione e commercializzazione di olio d'oliva extravergine estratto a freddo unicamente mediante procedimenti meccanici ,con impianto di ultima generazione Alfa-Laval Full Automation 2017 e un continuo aggiornamento professionale per garantire la massima qualità del servizio.
L'oleificio è aperto dal mese di ottobre al mese di Gennaio,per tutto il periodo della campagna olearia,dove potrete molire le vostre olive o acquistare un eccellente olio Extravrgine d'oliva, per qualsiasi altra informazione potete contattarci .
​
Tradizionale
Molazza
Tradizionale
Dettaglio spremitura a pressa
Gramolatura
olio su pasta olive
Tradizionale
Molazza
1/13
RICONOSCIMENTI
UNIPA tecnico frantoio BP
Corso Mastro frantoiano
UNIPA tecnico frantoio BD
Corso Mastro Frantoiano
CCIAA ISCRIZIONE ALBO ASSAGGIATORI BD
Albo nazionale assaggiatori oli d'oliva
UNIPA tecnico frantoio BP
Corso Mastro frantoiano
1/9
Oleificio Lo Gerfo s.a.s. di Bonanno P.& C.
Via San Giuseppe n. 5-5/A
90036 Misilmeri (PA)
Tel.0918721546, oleificiologerfo@gmail.com
bottom of page